Cronaca

Spaccio nell’Agro, cerca di disfarsi della droga gettandola dal balcone

Droga nell’agro nocerino sarnese. 31enne trovato con alcuni quantitativi di droga cerca di liberarsene lanciandola dal balcone.

Nell’ambito di avviate indagini investigative, sono state effettuate anche mirate perquisizioni in Scafati e Pagani tendenti al rinvenimento di sostanze stupefacenti.

Spaccio nell’Agro, cerca di disfarsi della droga gettandola dal balcone

Nell’abitazione di P.C. di anni 31, già noto alle Forze dell’Ordine per reati connessi alle sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti alcuni quantitativi di droga risultata poi essere, al termine degli accertamenti al narcotest, rispettivamente per il quantitativo di grammi 3,6 marijuana e di grammi 8,8 hashish, più un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento in dosi dello stupefacente.

La perquisizione

All’atto della perquisizione l’uomo già noto alle Forze dell’Ordine ha cercato di liberarsi della sostanza stupefacente lanciandola dal balcone, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti del Commissariato. Il soggetto è stato deferito a piede libero ai sensi dell’art. 73 comma 5 del D.P.R. 309/90 e dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Altre scoperte degli agenti

Infine, nell’abitazione di L. P. di anni 25 sono stati rinvenuti grammi 1,3 di sostanza stupefacente risultata poi essere al termine degli accertamenti al narcotest di tipo marijuana. Il predetto che deteneva anche delle “cartine” e degli strumenti per la tritatura dell’”erba” è stato segnalato al locale Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 (testo unico sulle sostanze stupefacenti e psicotrope).

I controlli degli agenti

Nel corso dell’operazione di prevenzione sono state controllate 14 persone e 7 autoveicoli e sono stati elevati 3 verbali al Codice della Strada per varie infrazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button