Cronaca

Sparatoria a Vicenza: la vittima era residente a Scafati

Attimi di terrore quelli vissuti nella mattinata di ieri, lunedì 24 aprile, a Fara Vicentino in provincia di Vicenza: la vittima è un 28enne di nazionalità marocchina residente a Scafati. Ferito anche un agente.

Sparatoria a Vicenza, la vittima era di Scafati

Attimi di terrore quelli vissutio nella mattinata di ieri, poco dopo le 11 a Fara Vicentino. La sparatoria, su cui sono ancora in corso le indagini, ha causato la morte di un uomo e il ferimento di un agente 40enne della Polizia Municipale trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Bortolo La strada in direzione Breganze risulta attualmente chiusa. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i poliziotti e i carabinieri.

Chi era la vittima

È un 28enne di nazionalità marocchina residente a Scafati la vittima del conflitto a fuoco avvenuto nei territori di confine tra Fara e Breganze, in Provincia di Vicenza. Si chiamava Soufiane Boubagura. Secondo le prime informazioni, l’uomo era in stato di alterazione psico-fisica e camminava scalzo per le strade causando un evidente pericolo per gli automobilisti, anche con tentativi di aggressione ai residenti. Sul posto sono dunque intervenuti i carabinieri che hanno provato a bloccarlo utilizzando il taser. Nonostante questo, dopo aver tentato di aggredire i militari, il 28enne ha innescato una colluttazione con un operatore e gli ha sfilato la pistola puntandola contro il vice brigadiere minacciando di sparare. Qualche minuto dopo è riuscito ad aprire il fuoco ferendo un agente che, nel tentativo di mettersi in salvo, sarebbe caduto in un fossato. In quel momento, allora, un carabinieri ha esploso diversi colpi contro il giovane uccidendolo.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo avrebbe rubato l’arma ad un agente facendo fuoco prima di essere ucciso dalle forze dell’ordine che hanno sparato a loro volta. La vittima sarebbe un uomo di origine nordafricana.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio