Cronaca

Spari a Salerno, sei colpi di pistola contro una casa nel Rione Petrosino

Paura nella notte di ieri mercoledì 5 aprile, nel rione Petrosino a Salerno dove sono stati esplosi sei spari in direzione di una casa. Sugli caso sono in corso le indagini della Polizia. “Si tratta di un atto intimidatorio”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Spari a Salerno: indagini dei poliziotti

Momenti di paura si sono vissuti ieri nel rione Petrosino dove, intorno alla mezzanotte, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro una casa del quartiere. Sull’episodio indagano i poliziotti intervenuti sul posto. Il rumore dei colpi ha fatto svegliare i residenti ormai a letto e innescato un clima di terrore.

La dinamica

Secondo le prime informazioni, dovrebbero essere almeno sei i colpi esplosi contro una casa dove risiede un pregiudicato. Al momento le indagini sono riservate. Chi ha sparato lo avrebbe fatto a scopo intimidatorio, anche se avrebbe puntato in alto la pistola ed aperto il fuoco. Diventano sempre più serrate le indagini della Squadra mobile di Salerno. La zona non è nuova a questi episodi, già in passato si sono verificate sparatorie. Nelle scorse ore sono anche stati ascoltati i residenti per cercare di carpire più informazioni possibili tra queste: l’obiettivo di chi ha aperto il fuoco era sempre lo stesso o c’è una faida tra clan della zona?

Le ipotesi

Nel primo caso qualcuno potrebbe voler una vendetta verso l’uomo con precedenti, o alla famiglia; nel secodno caso potrebbe esserci una guerriglia in atto per il controllo del territorio e dello spaccio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio