Cronaca

La spesa sospesa ritorna a Nocera Superiore

Per le attività commerciali che intendono aderire all’iniziativa solidale bastano pochi clic

La spesa sospesa ritorna a Nocera Superiore: per le attività commerciali che intendono aderire all’iniziativa solidale bastano pochi clic, grazie al sito www.spesasospesa.store. I negozianti non dovranno fare altro che andare sulla piattaforma, cliccare su “aderisci gratis”, compilare il tutto, inviare la mail e scaricare la locandina gratis che si trova nella stessa sezione.

Nocera Superiore, torna la spesa sospesa: ecco come fare

La spesa sospesa ritorna a Nocera Superiore grazie alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store e la collaborazione con i volontari della Croce Rossa, il Comune ha attivato la misura sociale, già presente durante la fase di lockdown di marzo, per l’approvvigionamento di generi alimentari destinati a persone o famiglie in difficoltà.

La solidariertà in pochi clic

I negozianti non dovranno fare altro che andare sulla piattaforma, cliccare su “aderisci gratis”, compilare il tutto, inviare la mail e scaricare la locandina gratis che si trova nella stessa sezione.

Per i commercianti

Una volta aderito i commercianti prepareranno un carrello, un box, o una scatola, nel proprio negozio affiggendo la locandina all’esterno. In questo modo le persone potranno lasciare la propria Spesa Sospesa destinata a persone o famiglie in difficoltà.

Peri cittadini

All’interno del sito web nella sezione “rubrica” dedicata al comune di Nocera Superiore, compariranno i nomi dei negozi che aderiscono all’iniziativa solidale. I cittadini potranno richiedere la spesa sospesa attraverso la linea diretta con l’Ufficio Sociale ai numeri 081.5169234 oppure 081.5169400.

In campo i volontari della Croce Rossa

Sarà poi la Croce Rossa locale, informata direttamente dai gestori della piattaforma al momento dell’iscrizione dell’attività commerciale, a procedere con il ritiro dei prodotti e generi alimenti e allo smistamento di questi ultimo presso famiglie meno abbienti.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto