Cronaca

La Stradale di Salerno consegna uno spirometro all’ospedale di Polla

Uno spirometro all’ospedale di Polla. In questa fase di contenimento di rischio epidemiologico COVID-19 la Polizia Stradale, oltre alle normali attività di istituto, è giornalmente impiegata in servizi di vigilanza stradale e controllo veicoli circolanti su strade ordinarie ed autostradali verificando la correttezza delle dichiarazioni esibite dai conducenti dei veicoli oggetto di accertamento.

Uno spirometro all’ospedale di Polla, interviene la Polizia Stradale di Salerno

La Polizia Stradale di Salerno, da sempre sensibile alle richieste di aiuto che provengono da enti pubblici, sanitari e cittadini, nella prima mattinata odierna ha effettuato una consegna di apparecchiatura medico scientifica all’Ospedale di Polla, prelevando lo strumento medico presso un’associazione medica di volontariato di Salerno.

Pattuglia dipendente in prima mattinata ha ritirato presso l’Associazione di ricerca contro il cancro “ANGELA SERRA”, sezione di Salerno –Luana Basile un’apparecchio per la spirometria, consegnandolo all’Ospedale Curto di Polla.

L’importanza dello spirometro

Apparecchiatura di attualissimo utilizzo che potrà solo portare benefici ai pazienti e dare evidenti segni di lettura condizioni fisiche ai sanitari che la utilizzeranno negli esami clinici da effettuare sui pazienti affetti da sindromi respiratorie. L’aiuto fornito è stato anche documentato con richiesta formale e fotografia dell’apparecchiatura.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button