Senza categoria

Sport, Serie D: Cavese-Frattese, testa a testa fino alla fine

CAVA DE’ TIRRENI. Con il pareggio a reti bianche giunto ieri a Vallo della Lucania, la Frattese raggiunge la Cavese in vetta alla classifica a quota 60 punti del girone I della serie D. L’altra concorrente per la promozione, il Siracusa, che sarebbe dovuta scendere in campo ad Aversa, non ha giocato a causa del rinvio della partita proposto dagli stessi normanni per la convocazione del giovane Calvanese al Torneo di Viareggio. L’incontro si disputerà il 30 marzo.

La compagine cavese riprenderà il suo cammino verso la Lega Pro il 3 aprile – dopo la sosta pasquale – da Lamezia Terme. Con l’arrivo in estate del nuovo patron Campitiello, gli aquilotti hanno da subito annunciato i progetti ambiziosi di promozione, infiammando la tifoseria. La squadra è stata affidata al giovane allenatore Longo, dopo un esordio sfortunato sconfitta sul neutro di Volla contro il Gragnano, i metelliani hanno incanalato una serie di risultati positivi sino ad arrivare al primo posto.

Nel mese di Gennaio, Longo viene esonerato, complice una serie di prestazioni negative che culminano con i due pareggi casalinghi contro il Città di Scordia e l’Agropoli. Al suo posto viene chiamato l’esperto Aldo Papagni, già in passato tecnico dalla Cavese in C1 nella seconda parte della stagione 2007-08. Con il nuovo mister pugliese, l’inizio è stato dei migliori: poker di vittorie consecutive iniziato a Reggio Calabria.

Vittorie che avevano ridato entusiasmo alla piazza. Poi un piccolo calo: pari ad Aversa e in casa con la Sarnese, e addirittura sconfitta a Roccella. Nonostante i malumori la Cavese ha ritrovato, nell’ultima partita giocato il 6 Marzo, la vittoria e la vetta battendo per due reti a zero la Leonfortese, prima della lunga lunghissima sosta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio