Eventi e cultura

Torna a Salerno “Sposi ma non solo” l’evento di alta moda: ecco quando

Torna a Salerno “Sposi ma non solo” l’evento di alta moda:ecco quando


“Sposi ma non solo”

Quando: domenica 12 novembre, alle ore 15:30

Dove: Salerno

Indirizzo: Centro Agroalimentare di Salerno

Prezzo: gratis


Torna anche quest’anno “Sposi ma non solo” il salone espositivo della provincia di Salerno dedicato alle cerimonie giunto alla sua 24esima edizione, in collaborazione con lo SMAC Fashion.

L’appuntamento è per domenica 12 novembre, alle ore 15:30, al Centro Agroalimentare di Salerno dove si terrà la sfilata a cura dello SMAC.

Lo SMAC si è ormai distinto per aver portato a Salerno, negli anni, grandi esponenti della moda italiana e per aver dato vita ad un vivaio senza eguali tra modelle e stilisti emergenti.

“Perché la moda italiana è soprattutto stile e creatività, ce l’abbiamo nel DNA”, spiega Salsano, “ecco perché sin dalla nascita il nostro progetto ha avuto come obiettivo dare un palcoscenico agli stilisti…La moda è cultura e noi vogliamo darle sostegno…L’obiettivo è riuscire ad ottenere una ricaduta economica in Italia, lo SMAC si autofinanzia e questo è sotto gli occhi di tutti. L’intento è creare vetrine di alto livello e creare vere opportunità per gli emergenti”.

Di rilievo una serie di accordi di partnership che lo SMAC è riuscito a chiudere con diverse ambasciate estere per dare spazio agli stilisti emergenti stranieri.

L’ultimo nato in casa SMAC è il progetto “Modella per un giorno”, occasione per rinverdire il vivaio modelle, ma anche per dare la possibilità ad appassionate. A supervisionare il gruppo di lavoro, truccatori e consulenti d’immagine Antonella Ferrara.

Il risultato sarà un vero e proprio shooting fotografico con tanto di book.

Ospite d’onore della sfilata di domenica pomeriggio, condotta dalla giornalista Antonella Petitti, la direttrice artistica Mariella Valdiserri, docente di moda e firma giornalistica di prestigio nel mondo del fashion.

La sfilata mostrerà in anteprima al pubblico salernitano le ultime collezioni degli stilisti: Antonio Battistino – vincitore Smac Fashion 2011, Hilda Falati Couture, Gianni Cirillo, Raffaella Larocca, Federica Pensallorto e Diletta Riccelli.

A suggellare questa novità una baby sfilata concluderà anche quest’appuntamento dello SMAC Fashion a “Sposi ma non solo”.

L’ingresso è gratuito, i posti a sedere sono su prenotazione.


Articoli correlati

Back to top button