A Prignano Cilento la raccolta differenziata e la lotta agli sprechi parte dai bambini con Sra s.r.l.

prignano-cilento-consegna-borracce-sra-srls

Sra s.r.l. ha consegnato alcune borracce in alluminio agli studenti dell'istituto Comprensivo Pietro Visconti di Prignano Cilento: contro gli sprechi e all'insegna della sostenibilità

Questa mattina Sra – Sviluppo Risorse Ambientali s.r.l. ha consegnato alcune borracce in alluminio agli studenti dell’istituto Comprensivo Pietro Visconti di Prignano Cilento, nell’ambito del progetto di gestione dei rifiuti urbani “I Love Prignano Cilento“.

Sra s.r.l. è azienda leader nella gestione e selezione dei rifiuti, parte integrante dei grandi sistemi di recupero e riciclo che ci consentono di affrontare le sfide più importanti del terzo millennio. L’impianto di gestione dei rifiuti di Polla è infatti un CSS Co.re.pla. il consorzio nazionale che si occupa della gestione degli imballaggi in plastica.

Sra s.r.l. è anche nota per le sue “Pillole di Raccolta Differenziata”, divenute virali su Facebook.

Verso l’economia circolare: si parte dai bambini

«Da parte nostra si tratta di un vero e proprio invito alla consapevolezza, alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi – spiegano dall’azienda. – Abbiamo appositamente voluto rivolgerci ai più piccoli perché spesso sanno dimostrarsi più sensibili e maggiormente capaci di recepire nuove e importanti informazioni».

Attraverso i piccoli cittadini di oggi, SRA Sviluppo Risorse Ambientali, comunica alle famiglie quanto sia importante fare la raccolta differenziata dei rifiuti e porvi sempre più attenzione per favorire il diffondersi di uno stile di vita più sostenibile dal punto di vista sia ambientale che economico.

Perché «solo la completa collaborazione fra cittadini, amministrazioni e addetti ai lavori di selezione e gestione dei rifiuti, può portare al vero affermarsi dell’economia circolare».

Il progetto “I Love” di Sra s.r.l.

Prignano Cilento rientra nel progetto “I love”, dove per amore si intende quello per il proprio paese e il proprio territorio da tutelare anche attraverso un’efficace gestione dei rifiuti.

Il progetto “I love” è già attivo in altri comuni e sta dando buoni risultati in termini di aumento della percentuale di raccolta differenziata rispetto al totale dei rifiuti conferiti.

Ma l’obiettivo congiunto di S.R.A. s.r.l., amministrazioni e cittadini è migliorare sempre di più.

Disponibile anche un’app per la raccolta differenziata

Nel progetto “I love” la raccolta differenziata diventa 2.0. I cittadini infatti possono usufruire della speciale applicazione per smartphone progettata appositamente per offrire un supporto costante alla corretta raccolta differenziata dei rifiuti, SRA Ecologia.

L’app SRA Ecologia, progettata da Improntae per Sra s.r.l. è gratuita e disponibile sia per iPhone che per telefoni Andriod su App Store e Play Store.

Al suo interno i cittadini di Albanella, Felitto, Giungano, Laurito, Montecorice, Ottati, Prignano Cilento, San Mauro Cilento, Stio, Torchiara e Trentinara troveranno il calendario di conferimento dei rifiuti, tanti consigli su come fare la raccolta differenziata e informazioni sull’isola ecologica cui fare riferimento, ma attraverso l’applicazione potranno anche chiamare il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Da oggi, inoltre, dopo il primo accesso, l’app SRA Ecologia riconosce il proprio utente e memorizza il suo comune di residenza dando automaticamente ad ogni accesso, informazioni pertinenti e personalizzate.

TAG