Cronaca

SS268 del Vesuvio, riaperto i tratto tra lo svincolo di Angri e Scafati Sud

Anas ha aperto al traffico 2 nuovi km di viabilità lungo la SS268 “del Vesuvio”, in provincia di Salerno. Il tratto è quello compreso tra lo svincolo di Angri-via Ortalonga (km 27,200) ed il nuovo svincolo di Scafati Sud in località Bagni (km 29,200).

Riaperto un tratto della SS268 del Vesuvio

Anas ha accelerato l’esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria lungo la SS268 del Vesuvio, eseguendo, principalmente, lavori di nuova pavimentazione, con conseguente rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale ed installazione delle barriere di sicurezza.

I tratto interessato

I 2 km aperti al traffico quest’oggi rientrano nell’ambito dell’asta finale della SS268 del Vesuvio, che verrà ultimata, definitivamente, grazie alla apertura al traffico dello svincolo di Angri, in relazione al quale sono in corso i lavori relativi alla realizzazione delle postazioni per il pedaggio.

I lavori

Nell’ambito dei lavori di raddoppio e completamento della statale, gli interventi di Anas stanno procedendo con l’esecuzione della nuova pavimentazione drenante lungo l’intero tracciato della strada, per una lunghezza di oltre 11 km.

I lavori sono già stati eseguiti nel territorio comunale di San Giuseppe Vesuviano (dal km 19,500), in entrambe le direzioni, e in parte in quello di Ottaviano dove tuttora proseguono.

Successivamente si interverrà per la nuova pavimentazione nel territorio comunale di Somma Vesuviana (fino al km 8,000).

Articoli correlati

Back to top button