Cronaca

Stadi "Pastena" e "S.Anna", vertice con l'assessore Gioia

BATTIPAGLIA. Il futuro degli stadi di Battipaglia, a centro di un incontro fissato dall’assessore allo sport Michele Gioia che incontrerà i tecnici comunali e della municipalizzata Alba Ecologia per stabilire il cronoprogramma e la natura degli interventi da effettuare al “Pastena” e al “Sant’Anna”.

I due stadi sono chiusi dallo scorso mese di maggio, quando la commissione straordinaria decise di negare l’utilizzo degli impianti a varie associazioni sportive a causa di interventi di manutenzione mai precisati. Il Comune aveva deciso di adeguare gli impianti, avviando progetti di riqualificazione di cui non si sono mai conosciuti dettagli e costi, senza avere in mano un piano definitivo, senza aver pubblicato alcun bando di gara per i lavori (o affidamento diretto) e senza aver chiarito la spesa che avrebbe dovuto affrontare. Con evidenti danni per le società sportive del territorio. Ora il Comune intende intervenire.

La priorità è lo stadio “Pastena”, giacché la Battipagliese dovrà utilizzarlo per allenamenti e gare casalinghe a partire dalla seconda metà di agosto. «Dobbiamo affrontare la questione in tempi brevissimi – ha fatto sapere l’assessore Gioia – intendiamo rimettere a nuovo il manto in erba sintetica, che in alcuni punti si è sollevato, come richiesto dalla Figc al fine di ottenere la necessaria autorizzazione che serve alla Battipagliese per utilizzare l’impianto. Inoltre, prevediamo lavori ai bagni e agli spogliatoi». Tempi più lunghi, invece, per il “Sant’Anna”, dove i lavori dovranno necessariamente prevedere la riqualificazione anche degli spalti. Stando ai preventivi di spesa stilati due settimane fa per interventi completi su entrambi gli impianti sportivi, servirebbero quasi 500mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio