CronacaSalernitana

De Luca mostra il ‘nuovo’ stadio Arechi: prevista anche la copertura

Lavori allo stadio Arechi, il progetto della Regione Campania: si ragione su copertura e rifacimento degli spazi interni

Vincenzo De Luca mostra il progetto del “nuovo” stadio Arechi. Mentre sono in corso i dialoghi tra Salernitana e Comune per l’intesa sulla convenzione d’uso pluriennale dell’impianto di via Allende, la Regione Campania si è attivata per eseguire alcuni interventi migliorativi al Principe degli Stadi come ribadito quest’oggi, venerdì 23 settembre, anche dal governatore Vincenzo De Luca.


stadio-arechi-lavori-copertura-regione-de-luca-progetto


Lavori allo stadio Arechi, il progetto della Regione Campania

“Abbiamo deciso di fare allo stadio Arechi l’intervento di ristrutturazione come già fatto al ‘Maradona’ di Napoli” ha ribadito il governatore nel corso della consueta diretta social del venerdì. “Siamo agli studi preliminari, poi daremo l’incarico per una progettazione definitiva, ma stiamo definendo idee per copertura e rifacimento delle parti interne per avere uno stadio adatto per un campionato di Serie A ed eventualmente per tornei europei”.


stadio-arechi-lavori-copertura-regione-de-luca-progetto


La nota della Regione

Lo scorso 3 settembre, la Regione Campania ha reso noto quanto segue:

In relazione alla ripresa delle attività sportive agonistiche e amatoriali, la Regione prosegue il proprio impegno nel sostegno alle società sportive della Campania.

La Giunta ha deliberato di impegnare ulteriori risorse – complessivamente 9 milioni di euro, residuo del fondo destinato alle Universiadi – destinandole a necessari interventi di ristrutturazione e adeguamento di impianti sportivi della regione.

L’investimento consentirà – come da segnalazione della Questura – anche di rispondere alla necessità di garantire ulteriormente l’ordine pubblico e la sicurezza allo stadio Arechi di Salerno, con l’adeguamento dei tornelli.

Articoli correlati

Back to top button