Start-up salernitana crea innovativo termoscanner: può rilevare temperatura di 30 persone per volta

start-up-salerno-castel-san-giorgio-termoscanner

Start-up della provincia di Salerno crea innovativo termoscannner: è in grado di dimezzare i costi rispetto ad altri prodotti simili

Nasce in provincia di Salerno un innovativo modello di termoscanner capace di rilevare la temperatura corporea di 30 persone per volta. Si tratta di un apparecchio realizzato da una start-up salernitana basato su una tecnologia altamente innovativa. Un altro vantaggio di questo termoscanner è rappresentato dal fatto che è in grado di dimezzare i costi rispetto ad altri prodotti simili.

Start-up della provincia di Salerno crea innovativo termoscanner

Come riportato da Radio Alfa, la società Hightek srl – attiva nello sviluppo di sensoristica di monitoraggio autonomo – ha realizzato questo innovativo termoscanner che verrà assemblato a Castel San Giorgio da una squadra di docenti universitari del Politecnico di Torino.

Il progetto

L’ingegnere aerospaziale Francesco De Vivo ha spiegato: “L’idea nasce dall’esigenza di sicurezza sanitaria legata al Covid, con l’obiettivo di rendere meno complesso il percorso ad un graduale ritorno alla normalità”. 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG