Politica

Stazione dei carabinieri, manutenzione straordinaria: ci costerà 5.000 euro in più

BATTIPAGLIA. Lavori di manutenzione straordinaria alla stazione dei Carabinieri. La richiesta è arrivata direttamente dalla Compagnia dei Carabinieri che ha sollecitato il Settore Tecnico e Politiche Comunitarie ad effettuare un sopralluogo presso l’alloggio di servizio posto al 2° piano dell’immobile di proprietà del Comune.

L’Ente, verificate le condizioni di precarietà aveva inizialmente affidato alla società Alba S.r.l. il servizio di manutenzione con determina dirigenziale n° 1445 del 30 dicembre 2016 per una spesa complessiva di circa 18.500 euro. Il 23 febbraio 2017, però, la società Alba S.r.l. ha protocollato una nota all’Ente dove segnalava l’impossibilità di eseguire l’intervento.

I motivi reali non sono stati resi noti dal Comune. Di seguito l’Ente ha deciso di avviare una nuova procedura per l’affidamento del suddetto intervento di manutenzione straordinaria per un complessivo importo di 23.000 euro. Quasi 5mila euro in più rispetto alla precedente opzione. Per l’affidamento, quindi, è stata indetta mediante procedura negoziata. I lavori prevederanno il rifacimento di 2 bagni, la revisione dell’impianto elettrico e di riscaldamento, la stuccatura e la tinteggiatura. L’appaltatore dovrà ultimare i lavori entro e non oltre 20 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio