Curiosità

“Da una piazzetta di Salerno al grattacielo di New York”: Stefano “unterroneaMilano” si sposa

Salerno, il digital creator Stefano Maiolica si sposa: la proposta. | Dalla piazzetta di Salerno al matrimonio

Da Salerno Milano… arrivando a New York: la storia è quella di Stefano Maiolica, 27enne salernitano che dal 2016 ha lasciato la sua città natale “perché sentivo il bisogno di uscire dalla comodità della mia stanzetta per provare a realizzare i miei sogni”. Oggi tutti lo conoscono come unterroneamilano e nelle scorse ore ha realizzato il suo sogno d’amore.

Salerno, il digital creator Stefano Maiolica si sposa: la romantica proposta

A partire da maggio del 2018, Stefano ha deciso di raccontare via social la sua esperienza, condividendo così le avventure di tutti giorni, così come tanti ragazzi del Sud che scelgono Milano (e non solo) per una nuova vita. Nelle scorse ore un post pubblicato dal giovane salernitano ha raccolto centinaia di reazioni. Stefano ha chiesto alla sua ragazza, Martina, di sposarlo durante un viaggio a New York:

“‘Ti vuoi fidanzare con me?’. Dodici anni fa, all’età di sedici anni, in una piazzetta di Salerno, appoggiati a un motorino 50 e coperti da un ombrello io e Martina iniziavamo un viaggio bello, lungo e pieno di emozioni. Siamo cresciuti insieme, abbiamo affrontato momenti difficili insieme, sono andato in Erasmus poi lei è andata in Erasmus poi io sono andato a Milano e…insomma, dopo 5 turbolenti anni di relazione a distanza ci siamo finalmente riuniti” ha scritto il giovane salernitano.

La nostra ‘ricetta segreta’ è stata sempre quella di non calpestarci i sogni a vicenda ma farci forza per riuscire a realizzare ognuno i suoi. Pensate che fu Martina a compilarmi la richiesta per andare in Erasmus mentre era in una valle di lacrime. Sapeva che era ciò di cui avevo bisogno e l’anno dopo feci lo stesso con lei. Da quella piazzetta di Salerno siamo arrivati a un grattacielo di New York e, anche in questo caso, lei ha detto ‘sì'”.

 

Articoli correlati

Back to top button