Cronaca

Stir di Battipaglia: sopralluogo del presidente della Provincia

Il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese ha effettuato ieri un sopralluogo allo Stir di Battipaglia. Proficuo colloquio con i dipendenti di EcoAmbiente Salerno.

Sopralluogo del presidente della Provincia allo Stir di Battipaglia

Una visita per informarsi su ciò che sta causando disagi alla raccolta dei rifiuti, nei Comuni serviti dall’impianto. Il sopralluogo del presidente Strianese è stato utile anche ad avere un resoconto da parte dei dipendenti di EcoAmbiente Salerno.

Ieri ho fatto visita allo Stir di Battipaglia dove si conferisce il rifiuto secco indifferenziato. La raccolta differenziata ha subito un duro colpo in quasi tutti i comuni.

Le produzioni di secco indifferenziato sono fortemente aumentate e dunque anche per questo motivo gli impianti sono saturi. L’emergenza rifiuti dipende anche da questo.

Bisogna spingere al massimo la raccolta differenziata nei nostri comuni per non avere aumento dei costi e malfunzionamenti del ciclo integrato dei rifiuti.

Lo Stir è gestito dalla Società Provinciale EcoAmbiente Salerno che conta 85 dipendenti. Ho anche fatto una riunione con loro e parlato delle prospettive di lavoro della società.








Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button