La storia del carabiniere eroe: ferito due volte per salvare vite

Con un alto senso di dovere tanto di mettere a repentaglio la sua vita, Elio Norino è il carabiniere eroe originario di Mercato San Severino

Eroe per ben due volte. Con un alto senso di dovere tanto di mettere a repentaglio la sua vita, Elio Norino è il carabiniere eroe originario di Mercato San Severino.

Eroe per due volte: la storia del carabiniere Elio che salvò due vite rimanendo ferito due volte

Eroe per ben due volte. Elio Norino è il carabiniere eroe che ha messo a repentaglio la sua vita per ben due volte. Originario di Mercato San Severino, è comandante della compagnia carabinieri di Borgo Panigale a Bologna .

Nel pomeriggio di ieri è stato travolto dall’esondazione del fiume Reno mentre insieme ad altri carabinieri, prestava soccorso ai cittadini in zona Bondeni. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario: con l‘elicottero hanno recuperato il maggiore Norino e altri civili per metterli in salvo.

L’ufficiale dei carabinieri è fuori pericolo. Non è il primo gesto eroico compiuto dal maggiore: lo scorso agosto aveva salvato, come riporta anche il Mattino, alcuni civili in seguito allo scoppio di un’autocisterna.

 

TAG