Salerno, un altro spettacolare stormo di uccelli incanta i salernitani

stormi-uccelli-salerno-18-dicembre

Stormi di uccelli a Salerno, lo spettacolo nel cielo salernitano. Proseguono gli avvistamenti di decine di stormi di uccelli

Ancora stormi di uccelli Salerno. Già nelle scorse ore in molti avevano notato la presenza di stormi che, volando, davano l’impressione di “danzare”.

Stormi di uccelli a Salerno

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 dicembre, i volatili sono stati visti da tanti salernitani mentre volteggiavano componendo armoniose figure in cielo.

Gli stormi

Il termime stormo, equivalente a branco per i mammiferi, si riferisce ad un gruppo di uccelli che si riuniscono assieme durante il volo o mentre si nutrono. I benefici che gli uccelli traggono raggruppandosi in stormi sono numerosi. In certi casi gli stormi si formano per specifici propositi.

Anche se è diffusa l’opinione che ciò che porta gli uccelli a creare movimenti organizzati in stormi sia la presenza di un “capo” all’interno del gruppo, non è così. Piuttosto ogni elemento dello stormo prende a riferimento l’uccello a lui più vicino, cercando di allinearsi alla direzione da esso assunta. È questo che determina il movimento “a gruppi”.

 

 

TAG