Cronaca

StorySign: arriva anche nelle scuole di Salerno l’app che insegna a leggere ai bambini sordi

StorySign: arriva anche nelle scuole di Salerno l’app che insegna a leggere ai bambini sordi. Si tratta di un’intelligenza artificiale.

I bambini sordi di Salerno potranno leggere grazie a StorySign

Anche nelle scuole di Salerno arriva StorySign, l’app che insegna ai bambini sordi a leggere. Si tratta di un progetto partito da Roma è nato preso l’Istituto Statale di istruzione specializzata per sordi.

Come riporta Agi, l’iniziativa è stata promossa dal colosso della tecnologia Huawei. Si tratta di un’intelligenza artificiale il cui scopo è quello di aiutare i bambini meno fortunati a creare un’esperienza di lettura basata sulla traduzione dei più famosi libri per bambini in Lingua dei Segni.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button