Curiosità

Tutto pronto l’apertura della strada Lentiscosa-Camerota: al via la posa dell’asfalto

Apre la strada Lentiscosa-Camerota: al via la posa dell'asfalto, ora manca davvero poco per l’inaugurazione

La Lentiscosa-Camerota è un sogno che si avvera. Una strada che ha un aspetto sociale, economico e culturale molto molto forte. L’abbiamo attesa per tanti anni. Questo tratto viario avvicina i paesi, annulla le distanze, accorcia i tempi di percorrenza.


strada-lentiscosa-camerota-asfalto


Apre la strada Lentiscosa-Camerota

L’idea era ferma lì da molto tempo. Nel 2018 l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, dopo aver ultimato il progetto, ha ottenuto il finanziamento grazie all’interessamento del presidente della IV Commissione Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, e della giunta dell’onorevole Vincenzo De Luca.

“L’opera che attendevo di più in questi anni da primo cittadino – commenta Scarpitta –. Fin dal primo giorno del mio insediamento ho battuto forte sulla Camerota-Lentiscosa cercando in tutti i modi di ottenerla e realizzarla. Sono state impegnate risorse, sacrifici e tante giornate di lavoro ma ne è valsa la pena. Il sogno è ormai lì, lo possiamo finalmente toccare”.


strada-lentiscosa-camerota-asfalto


Con la posa dell’asfalto manca davvero poco per l’inaugurazione. Nei prossimi giorni si procederà con la segnaletica verticale e orizzontale. Finalmente tutto il Comune sarà ancora più unito.

Articoli correlati

Back to top button