Perito, piatti della tradizione e folclore alla Strafocara

strafocara-perito-natale-2019

La Strafocara di Perito: piatti della tradizione e folclore. L'edizione del 2019 della Strafocara partirà domani e, per tre giorni dal 27 al 29 dicembre,

Per gli amanti delle sagre e delle feste popolari un appuntamento da non perdere è la suggestiva Strafocara di Perito nel Cilento. L’edizione del 2019 della Strafocara partirà domani e, per tre giorni dal 27 al 29 dicembre, nella località cilentana sarà possibile vivere originali attimi di suggestione e folclore. La manifestazione si svolgerà in piazza della Vittoria.

La Strafocara di Perito

Stand gastronomici saranno disposti intorno alla piazza con un ceppo centrale. Infatti una delle peculiarità dell’evento è la grande “focara” al centro della piazza ovvero un grande falò che farà da fulcro della kermesse insieme a tanti altri piccoli falò.

Strafocara nasce per valorizzare i piatti locali tipici della stagione invernale e del periodo natalizio che potranno essere degustati ammirando i vari stand con prodotti di artigianato. Le serate saranno allietate da cantastorie e gruppi musicali.

Spazio alla musica

Per quest’anno sono in programma anche tre concerti ed in particolare per la data del 27 quello degli Alma Latina, il 28 si esibiranno i Vienteterra e il 29 i Tarantamed. Durante le serate ci sarà anche musica itinerante dei Lanternina Folk.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG