Cronaca

Strage di Parigi: Salerno aumenta le misure di sicurezza

SALERNO. Gli attentati della notte di Parigi richiedono uno sforzo aggiuntivo in termini di sicurezza anche in provincia di Salerno.
Ci sarà un’intensificazione dei controlli in tutto il territorio con particolare attenzione ad alcuni luoghi cosiddetti sensibili.

È questa la principale decisione che è stata presa nel corso della riunione del Comitato per l’ordine pubblico e della sicurezza convocato d’urgenza già sabato scorso.
Un incontro che si è tenuto in contemporanea in tutta Italia così come stabilito dalla direttiva emanata dal ministero dell’Interno che subito si è attivato all’indomani dei gravi episodi criminali.
«Si è stabilito, come accade in casi del genere, – spiega il vicario del prefetto Giuseppe Forlenza – di intensificare i servizi di prevenzione e di controllo. Sarà un’operazione interforze che interesserà l’intero territorio».

Tali operazioni, infatti, saranno messe in atto da personale della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza e dell’esercito.
Infatti, come accaduto già nei mesi scorsi, è previsto che anche i militari collaborino in questo servizio.
Un aiuto che si rende indispensabile tenuto conto della dotazione organica delle forze dell’ordine che, comunque, devono continuare a svolgere anche le loro attività quotidiane.

(Fonte: La Città)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio