Cronaca

Strage di mucche in Cilento: “Colpa di un lupo, abbiamo le prove”

Strage di mucche in Cilento, trovato un lupo con delle fototrappole. Gli allevatori del posto chiedono l'intervento delle Istituzioni

Un lupo fa strage di mucche in Cilento. Succede sul monte Bulgheria dove il predatore è stato ripreso da una fototrappola installata dagli allevatori locali, al fine di “catturare” il lupo in azione.

Cilento, lupo fa strage di mucche sul monte Bulgheria

Come riportato da Repubblicale immagini catturate in località “Miliosa” di Licusati mostrano un lupo arrivato alle pendici del monte Bulgheria. L’animale è stato immortalato mentre sbrana una mucca, in solitaria, a circa 600 metri di altezza.


strage-mucche-cilento-lupo-fototrappole
(Foto tratta da Repubblica)

L’appello degli allevatori

Raffaele Garofalo, allevatore del posto, ha spiegato: “Finalmente abbiamo le prove, sono i lupi a far scomparire le vacche e le pecore sul monte Bulgheria. Lo abbiamo sempre saputo ma nessuno voleva crederci. Chiediamo alle istituzioni competenti di non abbandonarci, di trovare insieme una soluzione. I danni che stiamo subendo sono ingenti e le indennità previste dal Parco sono una miseria. Con quei soldi non riusciamo a spedire nemmeno una raccomandata”.

Articoli correlati

Back to top button