Cronaca

Strangolata dal figlio a Battipaglia, proseguono le indagini

BATTIPAGLIA. È di Vittoria Natella, il corpo ritrovato questa mattina dai carabinieri a Battipaglia. Unico indiziato per ora è il figlio 42enne, che l’ha strangolata con la cintura dei pantaloni.

Non è ancora chiaro il movente del gesto, ma stando a quanto dichiarato dai carabinieri della locale Compagnia, guidati dal maggiore Erich Fasolino, il figlio – apparso disorientato – si è autoaccusato dell’omicidio della madre di 76 anni, da tempo malata di schizofrenia paranoidea. L’uomo, arrestato dai militari, verrà associato al carcere di Fuorni.

Le dinamiche

L’omicidio è avvenuto questa notte intorno alle 3.30. Gli abitanti del palazzo in cui viveva la donna avevano già allertato carabinieri e polizia chiedendogli di intervenire, ma quando le forze dell’ordine sono arrivate, intorno alle 9 di mattina, la tragedia era già avvenuta: il corpo senza vita della donna giaceva nella camera da letto.

I precedenti

L’uomo, con chiari problemi psichici, era già stato segnalato dagli stessi abitanti del palazzo per essere stato autore di molestie nei confronti di una ragazza della zona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio