Cronaca

Chiede soldi all’anziano che chiama i carabinieri: straniero tenta di aggredirlo, arrestato

Straniero tenta di aggredire anziano Salerno. Intorno alle 11 dello scorso 8 agosto, i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Salerno sono intervenuti in Piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria. Al 112 è pervenuta la chiamata di un anziano che segnalava un’aggressione ad opera di extracomunitario che pretendeva soldi per il parcheggio della sua autovettura.

Straniero tenta di aggredire anziano a Salerno, arrivano i carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’anziano segnalava una persona che si stava allontanando di fretta dalla piazza e che non accennava a fermarsi. Bloccato dai militari, realizzato che l’autore della segnalazione era l’anziano a cui aveva chiesto poco prima il denaro, ha tentato comunque di scagliarsi addosso a lui, proferendo una serie di improperi e minacce.

L’arresto

Il soggetto è stato fermato non senza difficoltà, visto che ha deciso di interrompere la sua agitazione solo all’arrivo di una seconda pattuglia. Il marocchino N.Y. classe 89, irregolare sul territorio nazionale, è stato pertanto tratto in arresto per resistenza e tentata estorsione, quindi trasferito alla Casa Circondariale di Salerno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio