Eventi e cultura

Partenza anticipata per l’edizione 2019 della Strasalerno: il percorso

Torna la Strasalerno, una delle manifestazioni più attese della stagione. Per l’edizione 2019 il Comune ha scelto di anticipare la partenza per motivi di ordine pubblico. I dettagli del percorso.

Strasalerno 2019, partenza anticipata per motivi di ordine pubblico

Il Comune ha motivato la scelta di anticipare la partenza adducendo ragioni di ordine pubblico. La manifestazione, dunque, inizierà alle 8 e partirà da lungomare Tafuri, a Torrione, all’altezza delle piscine “S. Vitale”, a causa dei causati dalla chiusura temporanea dello svincolo autostradale della Napoli – Salerno.

La gara

L’edizione di quest’anno prevede una mezza maratona (21,097 km) su un circuito cittadino completamente pianeggiante intorno alla città, da percorrere due volte.

Il percorso

Si parte da Forte la Carnale, si procede sul lungomare in direzione sud fino ad arricare a Via Leucosia, si rientrerà da Piazza Monsignor Grasso.

Si percorrerà poi un rettilineo di 5 chilometri che si snoda attraverso Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione e Corso Garibaldi, fino a Via Roma, Palazzo del Municipio, Palazzo Sant’Agostino.

Si arriva alla Villa Comunale, si gira attorno al Teatro Verdi e si riprende sul lungomare Trieste fino a ritornare a Forte la Carnale, e si sipercorrerà il circuito per la seconda volta.

 

Articoli correlati

Back to top button