Senza categoria

Strategie per giocare d’azzardo in sicurezza, esistono?

A Salerno e provincia il gioco d’azzardo è amato: qui da sempre si scommette. Un sogno particolare, una battuta di pesca speciale, un fiore e persino una musica può portare con sé un numero da giocare al lotto. Lo sappiamo bene.

Da tempo però non si gioca più al lotto, tutto è cambiato, il mercato offre molto altro slot machine con payout da sogno, sale bingo dove poter realizzare un sogno in una serata, gratta e vinci che fanno smettere di lavorare. Sogni facili dietro qualche euro.

Giocare è pericoloso: dietro il sogno facile di un guadagno immediato si insidia la dipendenza, per questo bisogna essere capaci di bloccarsi prima.

Se nel mondo reale iniziano a esserci tanti regolamenti difficili da infrangere, nel mondo virtuale invece impazza la mania per la recensione casino bet365, che invita a giocare in uno dei tanti casinò online, uno che pare essere tra i più sicuri e i più amati.

In rete sembra che si investa di meno e che il gioco sia più sicuro rispetto al mondo reale dove bisogna persino star attenti che non ci si trovi dinnanzi ad una slot contraffatta.

Da tempo però i movimenti contro le slot hanno posto le basi a nuove regole che ormai hanno coinvolto tutto il Paese. Sì perchè il GAP è deleterio sia per il giocatore che per i parenti, urge prendere posizioni chiare ed allora ecco che si cerca di prevenire anche con dei suggerimenti importanti dati da illustri associazioni del terzo settore.

Da poco è stato reso noto un decalogo proposto dalla Codacons un piccolo report di 10 punti da tenere a memoria per poter persino giocare in modo consapevole.

Per giocare è meglio utilizzare una carta di credito prepagata con pochi fondi all’interno, in questo modo anche online si è sicuri di non incorrere in truffe, nel mercato delle carte prepagate molte sono assicurate antifrode.

Quando si sceglie un sito osservare per bene che esso sia garantito dai Monopoli di Stato e che utilizzi i protocolli di sicurezza idonei, quando ci si connette leggere al meglio tutte le postille inserite nel sito in modo da non poter incorrere o cadere in nessun misunderstanding.

Se proprio si deve collegare alla rete da uno smart evitare di utilizzare una sim collegata con abbonamento è molto meglio avere una ricaricabile idonea, questo per evitare possibili truffe in agguato.

I siti migliori offrono una assistenza via chat o telefono attiva costantemente, meglio scegliere di giocare su questi siti, sono certamente più sicuri.

Le piccole norme per un gioco sicuro possono continuare ma è bene comunque avere in mente una cosa: è il giocatore che deve essere consapevole dei rischi che può incorrere, nulla può diventare una mania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio