Gli studenti dell’istituto Marconi di Battipaglia in visita del centro di selezione dei rifiuti di Polla

studenti-istituto-marconi-visita-centro-rifiuti-polla

Educazione ambientale nelle scuole: domani gli studenti dell'istituto Marconi di Battipaglia visiteranno il centro di selezione rifiuti di Polla

Sabato 26 ottobre 2019, SRA Risorse Sviluppo Ambientali ospiterà gli studenti dell’istituto comprensivo Marconi di Battipaglia. Venti studenti con i loro due accompagnatori effettueranno la visita guidata del centro di selezione dei rifiuti di Polla.

Gli studenti dell’istituto Marconi di Battipaglia in visita del centro di selezione dei rifiuti di Polla

La visita è stata richiesta nell’ambito del modulo “Chi siamo? L’ambiente racconta” del progetto PON “Io… cittadino glocale” che si sta svolgendo nella scuole secondaria di Battipaglia.

Educazione ambientale per i giovani

SRA srl, che già in occasione dell’inaugurazione ha aperto le porte ad amministrazione e cittadini, ha accettato di guidare gli studenti alla scoperta del suo impianto dotato di alte tecnologie in grado di smistare i rifiuti e selezionarli categoria per categoria in modo da essere inviati a riciclo, dando la possibilità ad allievi e professori di scoprire nuove preziose informazioni sulla raccolta differenziata per farsi portatori di una migliore educazione ambientale fra conoscenti, amici e in famiglia.

L’impianto

L’impianto SRA srl di Polla in particolare è CSS Co.Re.Pla. convenzionato con il consorzio nazionale che si occupa della gestione degli imballaggi in plastica in Italia.

 

TAG