Cronaca

Scafati, studenti di un liceo trovano portafogli con 300 euro all’interno e lo riconsegnano

Gesto di grande civiltà da parte degli studenti del liceo Caccioppoli di Scafati. Tre allievi del liceo scientifico, pochi minuti dopo l’ultima campanella del giorno, sotto un banco di un’aula vuota hanno trovato un portafogli con all’interno circa 300 euro.

Studenti del liceo Caccioppoli di Scafati protagonisti di civiltà

I tre studenti di una classe quarta – come racconta Il Mattino nell’articolo a firma di Daniela Faiella – alle 13.30 circa si avviano verso l’uscita e, attraversando il corridoio, notano qualcosa sotto un banco in un’aula già vuota. I tre allievi, di 17 anni, si avvicinano al banco e trovano il portafogli.

Il gesto

Dopo qualche minuto uno di loro prende il portafogli e lo apre, trovando all’interno il documento d’identità del proprietario. A quel punto raggiungono la presidenza dove hanno informato i responsabili della scuola affidando il portafogli, con all’interno 300 euro, alla vicepreside.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto