Senza categoria

Studenti a scuola con bus “fantasma”, beccato autista

VALLO DELLA LUCANIA. In teoria quell’autobus non esisteva, nella pratica, invece, trasportava studenti a scuola. Fine della corsa per il proprietario di un pullman che accompagnava ogni giorno una 50ina di ragazzi nelle scuole di Vallo della Lucania.

L’operazione di controllo, ancora in corso, è stata portata avanti dagli agenti della Polizia stradale di Vallo della Lucania, che mercoledì hanno scoperto che sul veicolo, radiato dalla circolazione e utilizzato per il trasporto alunni, l’uomo aveva apposto una targa appartenente a un altro veicolo. Il mezzo tra l’altro è risultato anche sprovvisto di assicurazione, revisione e licenza di trasporto noleggio con conducente. L’uomo, conducente e proprietario dell’autobus, è stato sanzionato con una multa di 10mila euro, mentre l’autobus è stato sequestrato.

Le operazioni di controllo portate avanti dagli agenti della Polstrada di Vallo e mirate alla sicurezza sulle strade soprattutto per il trasporto di persone, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio