Cronaca

Sversamento illecito di rifiuti a Cava de’ Tirreni: multati i responsabili

Sversamento illecito di rifiuti a Cava de’ Tirreni: gli ispettori ambientali hanno beccato e multato i responsabili. Ecco tutti i dettagli.

Multati per sversamento rifiuti a Cava de’ Tirreni

Continua il controllo sul territorio di Cava de’ Tirreni per quanto concerne lo smistamento dei rifiuti da parte dei cittadini. Nella giornata di ieri, sabato 16 novembre, gli Ispettori Ambientali Volontari hanno sanzionato tre persone per illecito sversamento di materiali inerti e conferimento dei rifiuti.

A seguito di una specifica attività di appostamenti in località Li Curti, è stato fermato e verbalizzava lo “sversatore seriale” di materiale pericoloso ed inerti, che aveva sversato anche in via Sant’ Antuono e via Pasquale Siani (fraz. Sant’ Arcangelo); quanto sversato è stato fatto ricaricare sull’automezzo perché venisse conferito, previo ammonimento scritto e verbale, presso la ditta specializzata.

In via Giuseppe Verdi, è stata sanzionata una esercente con negozio in via Veneto, a seguito di una verifica di un sacco di plastica aperto, contenenti diversi scontrini di pagamento a mezzo POS, avanzi alimentari, plastica e carta. Il terzo verbale è stato elevato in via Gaetano Filangieri, altro punto di alta criticità.

Sono stati, infine, ammoniti tre soggetti in via Ido Longo per conferimento rifiuti organici fuori calendario ed invitati a riportare indietro il sacchetto.

Articoli correlati

Back to top button