Eventi e cultura

Tanti appuntamenti a Paestum nel fine settimana. E domenica ingresso gratuito

CAPACCIO PAESTUM. Ancora tanti appuntamenti in programma per il fine settimana a Paestum e domenica 3 settembre, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito. Venerdì alle 21 un altro appuntamento della rassegna “Musica ai templi“: andrà in scena il Family show “Il Piccolo Principe”. In stile commedia musicale, lo spettacolo esalta la parte “fantastica” del racconto per cui ogni personaggio viene accompagnato da un “tema” peculiare che lo rende riconoscibile. Tutti questi temi, alla fine, diventano una canzone corale che racconta in maniera inequivocabile che lo stare insieme, la collaborazione, la sinergia possono migliorare la qualità della nostra comunicazione e quindi della nostra vita. Biglietto d’ingresso 11 euro dalle ore 19 (ultimo ingresso ore 21.50), iniziativa inclusa nel biglietto d’ingresso e nell’abbonamento Paestum Mia.

Sia venerdì che sabato il museo resterà aperto fino alle 22.30, sabato anche l’area archeologica (ultimo ingresso ore 21.50) la cui visita, dopo le 19.30, si limiterà al Santuario Meridionale. Domenica tante le iniziative in programma: alle 10, 12, 16 e 18 appuntamento presso Porta Principale (nei pressi del Tempio di Nettuno) con “architetture senza barriere”: visite guidate, in italiano e in inglese, nell’area del Santuario Meridionale (tempio di Nettuno e Basilica). La prenotazione è consigliata e può essere effettuata al numero 0828811023 o alla mail pae.didattica@beniculturali.it.

Alle 11 e alle 17 appuntamento alla biglietteria del museo con i laboratori didattici “Dal mito al tempio” per bambini e ragazzi. Costo del laboratorio 3 euro, per ulteriori info e prenotazioni pae.didattica@beniculturali.it.

Alle 16.30 appuntamento alla biglietteria del Museo con “Il Sentiero degli Argonauti”: una piacevole passeggiata dai templi al mare. Per info Legambiente Paestum: Pasquale Longo 3397850942 e Roberto Paolillo 3663762044.

Dalle 9 alle 10 e dalle 18 alle 19 appuntamento nell’area archeologica, nei pressi del Tempio di Nettuno per lo yoga nei templi. Le lezioni si terranno esclusivamente su prenotazione. (Per info, costi e prenotazioni tel. 338/4777750 o scrivere a yogatempli@gmail.com).

Da venerdì a domenica, dalle 8.30 alle 19.30 (emissione ultimo biglietto d’ingresso ore 18.50) sarà possibile visitare la mostra “Action painting rito & arte nelle tombe di Paestum” al costo di un euro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button