Eventi e cultura

Teatro classico al "Giardino degli Aranci", con Antonio Salines e Barbara Bovioli

Giffoni Teatro, XX edizione dell’evento organizzato e promosso dall’associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro, con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana.
Il  7 agosto 2017 una parentesi di teatro classico in cui campeggerà il genio e la creatività di Sofocle, a seguire mercoledì 9 al Giardino degli Aranci con Antonio Salines e Barbara Bovoli   “L’Antigone”, una nuova traduzione integrale  del testo dell’autore, nel quale si inseriscono anche due brani tratti dall’Edipo a Colono dello stesso Sofocle.
Uno spettacolo tutto da ammirare, in cui la traduzione di Roberto Lerici riesce a fondere magistralmente lirismo ed epicità favorito dalla regia di Livio Galassi e dalle musiche originali di Luciano Francisci.

Preziosa la presenza di Antonio Salines, un interprete nel pieno della sua maturità artistica, e la figura di Barbara Bovoli  nel ruolo di Antigone.

In scena anche Maria Laura Caselli, Michele Enrico Montesano, Tonino Tosto, Geremia Longobardo e i ragazzi del progetto Pietre Miliari,con la partecipazione di Giovanni De Feo.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21; il costo del biglietto è di 13 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio