Cronaca

Salerno, la stagione lirica del Teatro Verdi in tv

Il Teatro Verdi di Salerno in tv. Una stagione lirica in televisione, in attesa che si possa presto rialzare il sipario del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Teatro Verdi di Salerno in tv, l’iniziativa

Il Comune di Salerno e la Direzione Artistica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi hanno richiesto ed ottenuto da Lira Tv la disponibilità a programmare, senza onere alcuno a carico del Comune e del Verdi, la messa in onda di alcune opere liriche che l’emittente negli anni passati aveva ripreso ed ha disponibili nei propri archivi.

L’intento del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con l’Assessore alla Cultura Tonia Willburger, unitamente al direttore artistico Daniel Oren ed al Segretario Artistico Antonio Marzullo, è quello di poter offrire ai concittadini ed a tutti gli amanti dell’opera un’occasione di svago culturale ed artistico che possa contribuire ad affrontare meglio i disagi e le limitazioni necessarie per contenere e sconfiggere il Coronavirus.

Sarà così possibile rivedere e riascoltare alcune delle produzioni più belle andate in scena nel Massimo Cittadino. Il debutto è in programma sabato 28 marzo alle ore 22.30 e replica domenica 29 marzo alle ore 18.00 con la storica edizione de La Traviata nel 2008.

Uno spettacolo di grande bellezza con l’inimitabile regia di Franco Zeffirelli, diretta da Daniel Oren con un cast internazionali d’interpreti: Annik Massis (Violetta), Nicoletta Curiel (Flora), Stefabna Kubalova ( Annina), Alexey Dolgov ( Alfredo), Renato Bruson (Giorgio Germont), Max Renè Cosotti (Gastone).

Il calendario

Questo ll ciclo di programmazione sempre al Sabato alle ore 22.30 e replica la domenica alle ore 18.00.

  • Sabato 28 e Domenica 29 Marzo
    Traviata 2008
  • Sabato 4 e Domenica 5 aprile
    Tosca 2015
  • Sabato 11 e Domenica 12 aprile
    Cavalleria e Pagliacci 2011
  • Sabato 18 e Domenica 19 aprile
    Barbiere di Siviglia 2010
  • Sabato 25 e Domenica 26 aprile
    Carmen 2010

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button