Senza categoria

Teggiano, arriva l’eco-compattatore

TEGGIANO. Il comune di Teggiano, nel vallo di Diano, avrà il suo eco-compattatore.

Il macchinario, già sperimentato da tempo in molti Paesi europei e, da qualche anno, in alcuni comuni italiani (ad esempio, nella provincia di Napoli), con esiti positivi, avrà la funzione di contribuire alla riduzione del volume dei rifiuti (sino al 70%) ed all’emissione di CO2; evitando il deposito degli stessi nei siti di stoccaggio e nelle discariche.

Sconto sui rifiuti

Il vantaggio,  oltre che ambientale, sarà di carattere economico per i cittadini, per via del suo semplice funzionamento: il rilascio di uno scontrino ogni qualvolta verranno introdotti contenitori in plastica od alluminio  nell’ eco-compattatore, avente funzione di buono sconto da poter spendere presso le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa.

Al momento c’è molto entusiasmo rispetto alla realizzazione dello stesso, ma rimane un progetto, che sarà presentato lunedì 26 gennaio alle ore 18, nel Convento della SS. Pietà, con invito esplicito e carico d’entusiasmo da parte del consigliere delegato all’Innovazione Tecnologica, Vitantonio Cobucciai, ai cittadini ed agli esercenti che desidereranno aderire all’iniziativa.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio