Politica

Teggiano, bilancio del 2016: la minoranza scrive alla Corte dei Conti

TEGGIANO. Ieri si è tenuto il Consiglio comunale presso il comune valdianese di Teggiano e, all’ordine del giorno, sono stati affrontati diversi punti, tra questi vi erano i provvedimenti del bilancio consolidato del 2016. Stando a quanto racconta il portale “Onda News”, il consigliere di minoranza Crescenzio De Paola ha fatto una “feroce” opposizione, annunciando che: «come anticipato in passato, abbiamo scritto alla Corte dei Conti per far verificare i dati del bilancio, perché non accettiamo che si continuino a lasciare debiti sulle spalle dei nostri concittadini».

Ha affermato De Paola  anche che questo è un argomento oltremodo delicato, una questione da affrontare nel corso degli anni qual’ora richiedessero una modifica. «Inoltre, è in atto da parte dello Stato una richiesta alla Corte costituzionale di pronunciarsi circa la costituzionalità o meno della legge regionale. Quali conseguenze si verificherebbero quindi se la norma venisse dichiarata incostituzionale?»

 

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button