Teggiano, presentato il libro “Ritorno al Cilento”

TEGGIANO. Mercoledì 20 dicembre 2017, alle ore 16:30, presso il Museo Diocesano “San Pietro” a Teggiano, sarà presentato il volume Ritorno al Cilento. Saggi di storia dell’arte, a cura di Francesco Abbate e Antonello Ricco.

Il dottor Antonello Ricco, dottorando di ricerca dell’Università di Salerno, ricorda che questo volume s’inserisce nel progetto Ritorno al Cilento. Seminari di storia dell’arte, nato tanto per comunicare alcuni dei risultati emersi dall’indagine condotta sul territorio tra il 2014 ed il 2015 (dalla quale scaturiva l’Anteprima della mostra di Paestum), «quanto per approfondire taluni argomenti e taluni interrogativi emersi nel corso di quell’indagine. Esso raccoglie gli esiti delle ricerche, in parte suggerite e in parte concordate con gli specialisti coinvolti, condotte su tematiche connesse alle aree cilentana e dianense, che coprono un ampio arco cronologico, compreso tra il XIII e il XX secolo.

Il libro

Il progetto Ritorno al Cilento, promosso dal Centro Studi, è stato realizzato grazie al partenariato con il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale…



Exit mobile version