Eventi e cultura

Dal salernitano alla Rai, Rada Innamorato tra i candidati al Consiglio d’Amministrazione Rai

TEGGIANO. Rada Innamorato, è lei il volto noto di Teggiano che è tra i candidati per ricoprire la carica all’interno del Consiglio di Amministrazione della Rai, che si rinnoverà nel corso del prossimo mese di luglio.

È un’odontoiatra di Teggiano ed è figlia del compianto senatore Antonio Innamorato, venuto a mancare lo scorso aprile.

Le dichiarazioni di Rada Innamorato

“L’idea è nata da un articolo di giornale che dichiarava aperte le candidature al Consiglio di Amministrazione della Rai – ha dichiarato, come riporta Ondanews – e visto che penso che ognuno debba spendersi in qualche modo per ciò in cui crede, ho deciso di inviare la mia candidatura, anche se può sembrare strana dato che il mio lavoro riguarda un altro settore. Questa è una sfida con me stessa, ma si tratta anche di voler intraprendere un’esperienza nuova, di vedere come funzionano le cose e capire come un cittadino può dare un contributo anche essendo uno sconosciuto in un determinato campo, come nel mio caso“.

I consiglieri di amministrazione della Rai sono 7, di cui 4 eletti dalle Camere, 2 dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministero dell’Economia e 1 dai dipendenti Rai tra coloro che risultano in servizio da almeno 3 anni.

“Il mio sarebbe un contributo prevalentemente come spettatrice – ha proseguito la professionista – anche perchè non ho nessun tipo di contatto istituzionale e in questo caso mi troverei a competere con nomi molto più conosciuti del mio, ma penso che quando si crede in qualcosa non si debba lasciare nulla di intentato. Io ho inviato la mia candidatura perchè sono convinta che per perseguire i propri obiettivi non sia necessario essere ‘sponsorizzati’ da qualcuno, ma bisogna crederci e provarci“.

Articoli correlati

Back to top button