Cronaca

Teggiano, arrivano i fondi per la chiesa di Santa Maria Maggiore

La Regione Campania ha stanziato duecentomila euro per il restauro, la riqualificazione e la valorizzazione della Chiesa Cattedrale di Santa Maria Maggiore di Teggiano.

La Chiesa sorta alla fine del 1200 ha subito negli anni varie trasformazioni, una delle più importanti quella effettuata dopo il terremoto del 1858. L’obiettivo primario del progetto regionale è lo sviluppo e la promozione del turismo religioso attraverso il recupero dei Santuari della Campania.
Per questo motivo La giunta regionale mette a disposizione un milione di euro, attinti dai fondi POC 2014/2020, per la riqualificazione di cinque Santuari in Campania. Le domande presentate e ritenute ammissibili sono state trentaquattro.

La Chiesa Cattedrale di Teggiano è stata l’unica nella provincia di Salerno a ottenere il finanziamento, mentre le altre si trovano a Napoli (3) e Caserta (1). “È un altro importante traguardo ottenuto dalla città di Teggiano – ha affermato il Sindaco Michele Di Candia – così avremo modo di intervenire su uno dei nostri tantissimi gioielli artistici”.

Maria Emilia Cobucci

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio