CronacaPolitica

Telecamere a fuoco a Salerno: coprivano zone di spaccio

SALERNO. A fuoco alcune telecamere di videosorveglianza a Salerno, l’appello dell’assessore Giordano.

Vandali in azione a Salerno.

Nelle ultime settimane, infatti, come riporta salernonotizie, c’è chi ha pensato bene di dare fuoco ad alcune delle telecamere di videosorveglianza posizionate nella zona orientale.

«Purtroppo al di là del problema dell’abbandono dei rifiuti indifferenziati ed ingombranti intorno alle campane del vetro, alcune zone, con ogni probabilità, risultano essere zona di spaccio: lì le telecamere purtroppo danno fastidio a malitenzionati in cerca di buio», ha osservato l’assessore comunale alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Mariarita Giordano.

«Ad ogni modo, a proposito di telecamere, un episodio positivo senz’altro è quello di Porta Rateprandi dove la telecamera, a luglio, ha portato all’identificazione di una persona che abbandonava rifiuti illegalmente. – aggiunge l’assessore – In ogni caso la campagna lanciata dall’Assessorato all’Ambiente e con la presenza instancabile sul territorio del sindaco​ Napoli, sta portando i suoi frutti.

Tutti noi amministratori stiamo facendo la nostra parte, ma soprattutto siamo affiancati da cittadini civili, stanchi della maleducazione di pochi che, però, continuano a causare disservizi a tutti».

L’assessore Giordano, infine, rinnova l’invito al senso civico e al rispetto per l’ambiente, per tutelare Salerno e i suoi abitanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio