Salerno, arrivano le telecamere in piazza San Francesco

telecamere-piazza-san-francesco-salerno

Arrivano le telecamere in piazza San Francesco a Salerno: "Non si può abbassare la guardia su quanto sta accadendo in piazza ogni sera"

Allarme vandalismo in piazza San Francesco Salerno. Sono diventate sempre più frequenti le incursioni notturne dei vandali così come i bivacchi degli ubriachi nella piazza su cui affaccia il liceo Tasso. Una situazione sempre più preoccupante secondo i residenti del comitato di quartiere San Francesco.

Telecamere in piazza San Francesco Salerno

Laura Vitale, presidente del comitato, denuncia: “Da mesi la piazza è ostaggio di vandali e persone che di notte si ubriacano, i residenti sono preoccupati per la loro incolumità” le dichiarazioni della residente riportate da Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo. “Ci sono anche persone italiane che consumano alcolici e creano allarme sociale”. 

La risposta dell’amministrazione

Nei giorni scorso i residenti hanno avuto un confronto con il Comune ottenendo una importante rassicurazione: “Le telecamere saranno accese in piazza, ce lo ha annunciato il sindaco in persona che ha preso visione di quanto sta accadendo. Abbiamo scritto al questore per chiedere che vengano prese le misure di sicurezza necessarie nei giorni scorsi si sono visti i primi pattugliamenti. Ma non basta. Non si può abbassare la guardia su quanto sta accadendo in piazza ogni sera”.

TAG