CronacaMeteo

L’autunno arriva a Salerno: violento temporale nel tardo pomeriggio | I disagi in provincia

Temporale a Salerno: tutta la provincia nella morsa del maltempo. Forti rovesci vengono segnalati anche in provincia

Un temporale si abbatte su Salerno. La serata di mercoledì 6 ottobre è stata segnata da un violento temporale, intensificatosi alle 19.30 circa, dalla zona orientale al centro cittadino dove – come spesso accade in questi casi – non sono mancati disagi.

Temporale a Salerno: provincia nella morsa del maltempo

Forti rovesci vengono segnalati anche in provincia. Nel capoluogo il forte temporale ha fatto registrare qualche disagio, in particolar modo per quanto concerne la circolazione veicolare, con strade particolarmente trafficate in un orario già di per sé intenso. Da segnalare anche un guasto alla cabina di trasformazione Enel della zona orientale nella città.

La situazione in Costiera Amalfitana

Anche la Costiera Amalfitana è stata colpita da una vera e propria bomba d’acqua che ha allagato via dei Rufolo, nel cuore del centro storico.


temporale-salerno-6-ottobre-cosa-succede


Allagata la stazione di Scafati

L’Ente autonomo Volturno, azienda di tpl su gomme e rotaia in funzione in Campania, rende noto che “in seguito alle forti precipitazioni atmosferiche, si è ripresentato puntuale anche quest’anno il problema dell’allagamento della sede ferroviaria in corrispondenza della stazione di Scafati, causato dall’acqua proveniente dalle strade adiacenti il passaggio a livello denominato S. Maria delle Grazie, ovvero via Passanti e via D. Catalano, ancora oggi prive di rete fognaria“.

Articoli correlati

Back to top button