Cronaca

Tenta truffa ai danni di un anziano, giovane di Capaccio tradito dalla sua età

CAPACCIO. Tenta truffa ai danni di un anziano ma la sua età e l’occhio attento della vittima impediscono il colpo da 10mila euro. Il tutto è accaduto a Capaccio, dove, secondo quanto riporta il quotidiano Le Cronache, un 20enne avrebbe tentato di raggirare un uomo del posto fingendosi avvocato.

Il ragazzo si era presentato a casa della vittima spacciandosi per il legale del figlio, chiedendo 10mila euro per risolvere la controversia di un incidente che lo aveva messo nei guai. L’anziano, invece di fare trambusto o contattare immediatamente le autorità, ha assecondato il ragazzo, dicendogli però che prima doveva effettuare un prelievo agli uffici postali.

Solo che, invece di andare alle poste,  il signore ha portato il truffatore direttamente alla caserma dei carabinieri. Qui i militari, informati sull’accaduto, hanno quindi bloccato e denunciato il ragazzo. Alla domanda degli inquirenti, che hanno chiesto alla vittima come avesse fatto ad accorgersi del raggiro, l’anziano ha semplicemente risposto: «era troppo giovane per essere un avvocato».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio