Cronaca

Tentata rapina in una tabaccheria a Nocera Inferiore, condanna a 2 anni e 9 mesi

Il colpo fallì rovinosamente per la reazione del titolare della rivendita

Tentata rapina in una tabaccheria a Nocera Inferiore, in via Napoli, armato di coltello: arriva la condanna definitiva a 2 anni e 9 mesi. Secondo quanto riportato dal Mattino, il colpo fallì rovinosamente per la reazione del titolare della rivendita.

Tentata rapina in una tabaccheria a Nocera Inferiore, condanna

Tentò una rapina in un tabacchi in via Napoli, brandendo un coltello ma il colpo gli fallì per la reazione del titolare della rivendita. È diventata definitiva la condanna a 2 anni e 9 mesi di carcere per Bruno Atripaldi, 44enne paganese, che si è visto rigettare il ricorso dalla Cassazione.

I fatti

I fatti risalgono al 2018 quando l’uomo entrò in un tabacchi a volto coperto e armato di coltello. Con fare minaccioso si avvicinò alla cassa, pretendendo l’incasso della giornata. Il titolare del negozio, però, cominciò ad urlare per lo spavento, uscendo poi in strada.

Il rapinatore, sorpreso dalla reazione, si sarebbe scoperto il volto e si diede alla fuga. Quella mossa gli costò cara perché fu quello a costare il suo ritrovamento. Dall’identikit la donna riuscì a dare tutte le indicazioni precise agli agenti che lo individuarono immediatamente.

I poliziotti ritrovarono anche il coltello con il quale il rapinatore aveva tentato il colpo nella vicina via Napoli. Una volta davanti al giudice per la convalida, fu allontanato dalla Regione Campania con un divieto di dimora. L’iter aveva poi seguito il percorso classico, con la condanna in primo e secondo grado, a 2 anni e 9 mesi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio