Cronaca

Tentata truffa a Monte San Giacomo: anziana scopre il falso incidente

Tentata truffa a Monte San Giacomo: anziana scopre il falso incidente. Alla fine, la 70enne ha fatto fermare il truffatore dai carabinieri di Sassano.

Sventata tentata truffa a un’anziana

Una coraggiosa anziana residente a Monte San Giacomo ha sventato una tentata truffa da parte di un lestofante che si avvalevano della tecnica del falso incidente stradale.

La donna è riuscita a far in modo che il truffatore venisse anche fermato dai carabinieri della stazione di Sassano, diretti dal maresciallo Antonio Sirsi. Stando alle ricostruzioni del caso, l’uomo aveva telefonato alla vittima dichiarando che alla figlia servivano 12mila euro per aiutare la figlia coinvolta in un sinistro.

Tuttavia, l’anziana ha prima provato a chiamare la figlia, poi vedendo che qualcosa non andava nella linea telefonica (manomessa) si è recata a casa sua, scoprendo che stava bene. Alla fine, il truffatore è stato fermato dai militari dell’Arma che hanno trovato sulla sua auto soldi e oggetti preziosi dal valore di 4mila euro.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button