Terremoto nel Golfo di Policastro. Scossa questo pomeriggio

Terremoto nel Golfo di Policastro. Scossa questo pomeriggio

Terremoto nel Golfo di Policastro. Scossa questo pomeriggio. Ancora una scossa di terremoto al confine tra la provincia di Salerno e la Basilicata

Terremoto nel Golfo di Policastro. Scossa questo pomeriggio. Ancora una scossa di terremoto al confine tra la provincia di Salerno e la Basilicata. Esattamente nel golfo di Policastro dove questo pomeriggio è stato registrato un sisma di lieve intensità al largo della Costa tra Sapri e Maratea.

Terremoto in provincia di Salerno

La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma alle 16.43 ora italiana a un aprofondità di 9 chilometri. I comuni più vicini all’epicentro, ovvero compresi in un raggio di 10 chilometri, sono quelli di Maratea, in provincia di Potenza, e Sapri, in provincia di Salerno.

I comuni interessati

Gli altri comuni compresi in un raggio di venti chilometri sono Ispani, Vibonati, Torraca, Santa Marina, San Giovanni a Piro, Tortorella, Morigerati e Casaletto Spartano in provincia di Salerno; Trecchina, Rivello, Nemoli, Lagonegro e Lauria, in provincia di Potenza; Tortora, Praia a Mare e Aieta in provincia di Cosenza.

La nota ufficiale

Un terremoto di magnitudo ML 2.0 è avvenuto nella zona: Golfo di Policastro (Salerno, Potenza), il

  • 05-11-2018 15:43:36 (UTC) 6 ore, 24 minuti fa
  • 05-11-2018 16:43:36 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 39.9915.62 ad una profondità di 9 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

TAG