Politica

Terremoto politico a Novi Velia: cade la sindaca Ricchiuti?

NOVI VELIA. Maria Ricchiuti rischia di non essere più la sindaca del Comune di Novi Velia: nel pomeriggio di oggi il consiglio comunale ha votato contro il bilancio consuntivo.

A darne annuncio la consigliera di opposizione Pina Speranza.

“Si è appena concluso il consiglio comunale sull’approvazione del rendiconto 2017 la cui mancata approvazione prevede del consiglio A causa di grosse irregolarità contabili il mio gruppo ha espresso voto contrario Con diverse motivazioni,prettamente politiche, ha votato contro anche una parte della maggioranza Il risultato finale è stato di 7 voti a 4 Il segretario comunale ha immediatamente informato il Prefetto dell’accaduto che nominerà il commissario che reggerà il Comune fino alle prossime elezioni
Consigliera di minoranza
Giuseppina Speranza”

Sette i voti contrari al bilancio (solo quattro favorevoli): Guzzo, Ricchiuto, D’Ippolito, Tortorella, De Vita, Speranza e Guida.

C’è un’ultima speranza per la sindaca Ricchiuti. Entro venti giorni dovrebbe convocare nuovamente il consiglio per chiedere di approvare il rendiconto. In caso contrario, il commissariamento non sarebbe più evitabile.


Le parole della sindaca Ricchiuti

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/novi-velia-la-sindaca-ricchiuti-attende-commissariamento-sempre-stata-corretta/


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio