Cronaca

Terremoto, due scosse in provincia di Salerno

Terremoto in provincia di Salerno: leggera scossa nella notte. Il sisma, di lieve entità, è stato avvertito da parte della popolazione

Una leggera scossa di terremoto è stata registrata nella notte in provincia di Salerno. Un sisma di magnitudo 2.0, con epicentro a Sala Consilina, è avvenuto poco dopo la mezzanotte di venerdì 3 dicembre, con una profondità di nove chilometri.

Terremoto in provincia di Salerno: leggera scossa nella notte

Il sisma, di lieve entità, è stato avvertito da parte della popolazione, in particolar modo tra le province di Salerno Potenza, nella zona tra Sala Consilina, Padula, Atena Lucana, Teggiano, Brienza, Marsico Nuovo, Sasso di Castalda Paterno. 

I dati del sisma

Un terremoto di magnitudo ML 2.0 è avvenuto nella zona: 5 km E Sala Consilina, il 03-12-2021 00:07:30 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.419, 15.649 ad una profondità di 9 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

La seconda scossa

Un altro sisma, sempre a Sala Consilina, è stato registrato alle 12.37. Si è trattato di una scossa di magnitudo 2.2, ad una profondità di 8 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Articoli correlati

Back to top button