Cronaca

Terremoto: solidarietà da Salerno e provincia

SALERNO. Si moltiplicano le iniziative di solidarietà per la raccolta dei generi di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite dal sisma.

Ecco un elenco:

Domani sera tutto l’incasso dello Spettacolo al Teatro dei Barbuti di Chicco Paglionico sarà devoluto ai terremotati del centro Italia per volontà di tutta la famiglia Natella degli attori.
La Confraternita di Misericordia (qui il sito), nella sede di Salerno in via G. Costa (alle spalle del Parco Pinocchio), ha organizzato una raccolta che avverrà tutti i giorni, al mattino dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00.
Per informazioni è possibile contattare il numero 089795100. Clicca qui per sapere cosa portare.
Una prima squadra partirà già nella giornata di domani anche se ci sono già da ieri sul posto già due infermieri volontari che stanno partecipando alle operazioni di recupero.
Per le popolazioni di Amatrice e Accumoli, colpite tragicamente dal terremoto, la Federazione dei Giovani Socialisti della Campania intende impegnarsi in prima persona con una raccolta di beni di prima necessità, garantendo l’apertura della sede provinciale del PSI in via Matteo Rossi, 14 dalle ore 15 alle ore 21 per i prossimi giorni.
Raccolta beni a Cava de’ Tirreni. Oggi dalle 15 alle 21 spazio pueblo in via Raffaele Baldi, 1. Nella giornata di domani si occuperà personalmente di portare i beni raccolti nelle zone colpite dal sisma.
Rete della Conoscenza Salerno, insieme a tanti attivisti del centro CEPIS, hanno deciso di attivare un centro di raccolta di beni di prima necessità da inviare nei luoghi colpiti da questo violento terremoto. Il punto di raccolta è al Centro Cepis di piazza San Francesco domani (giovedì 25 agosto) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Venerdì (26 agosto) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20
Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, Salerno e Salerno Duomo, vi invitano ad unirvi a loro nelle giornate di donazione sangue organizzate dall’AVIS per l’emergenza terremoto in Lazio e Marche. I giorni e luoghi per donare saranno: Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona (Salerno), venerdì 26 dalle 8 alle 11.30; Ospedale Civile “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” (Cava de’ Tirreni) sabato 27 dalle 8 alle 11.30
L’associazione “Insieme” di Pontecagnano, si sta mobilitando per ospitare nella loro sede la raccolta di beni primari giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.
Ad Eboli il punto di raccolta è operativo, dalle 16 alle 19,30, presso la sede delle Guardie Ambientali in Piazza Porta Dogana.
I ragazzi dell’Unione degli studenti Scafati hanno deciso di aprire un punto di raccolta di beni di prima necessità al Liceo Renato Caccioppoli di Scafati tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13.
Occorrono beni alimentari non deperibili, indumenti, coperte di prima necessità, pile per torce ed altri mezzi di illuminazione, alimenti e vestiario per bambini.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è a disposizione la pagina Facebook della Fgs Campania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio