Test seriologici per i medici di base della provincia di Salerno, accordo dello Snami

test-seriologici-medici-base-provincia-salerno

Test seriologici per i medici di base della provincia di Salerno, uno strumento di tutela nei confronti di una delle categorie tra le più colpite

Test seriologici per i medici di base della provincia di Salerno, accordo dello Snami. Uno strumento di tutela nei confronti di una delle categorie di lavoratori tra le più colpite dall’epidemia di coronavirus.

Test seriologici per i medici di base in provincia di Salerno

Lo SNAMI, Sezione Provinciale di Salerno del Sindacato dei Medici di Base, comunica che ancora una volta si è reso necessario un proprio intervento dovuto alla urgente necessità di tutelare i Medici di Medicina Generale.

I laboratori

Infatti da oggi sono stati messi a disposizione, gratuitamente, i test sierologici per il Covid-19 a cui possono sottoporsi i Medici di Base iscritti ed il relativo personale di studio anche grazie alla sensibilità di molti Laboratori di analisi cliniche della Città e segnatamente Biochemical, BioData, Cavallo, De Felice, Marino e Verrengia. “I test sierologici sono importanti nella valutazione della circolazione virale per determinare la sieroprevalenza”.

Nessuna protezione

Si ricorda che lo SNAMI ha dovuto provvedere, in precedenza, a distribuire ai propri Medici mascherine, visiere e disinfettanti. È superfluo ricordare che da Febbraio, cioè dall’inizio del Lockdown, i Medici di famiglia hanno continuato a lavorare in condizioni difficilissime, senza dispositivi di protezione, in carenza di qualsiasi supporto specialistico e senza possibilità di ottenere esami, radiografie e consulenze a meno che non fossero urgenti.

TAG