Battipaglia, 102 cittadini verranno sottoposti al test sierologico

test-sierologici-battipaglia-coronavirus-anticorpi

Test sierologici a Battipaglia per l'indagine Istat, 102 i cittadini selezionati. L’indagine permetterà di individuare la presenza di anticorpi specifici

Test sierologici anche per i cittadini di Battipaglia. La Croce Rossa Italiana nella giornata di domani, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso il Salotto Comunale del Comune di Battipaglia, su incarico del Ministero della Salute svolgeranno un’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 su un campione di 102 cittadini già selezionati ed individuati dall’Istat e distribuiti per sesso, attività e sei classi di età.

Test sierologici a Battipaglia per l’indagine Istat

L’indagine permetterà di individuare la presenza di anticorpi specifici contro il coronavirus consentendo di capire l’impatto che il virus ha avuto sulla popolazione. Le persone indicate dall’Istat in queste ore stanno ricevendo una telefonata dal call center della Croce Rossa per sottoporsi all’esame del sangue. Al fine delle operazioni gli ambienti del Comune saranno sanificati.

I test sierologici nel Salernitano

Come riportato da Il Mattino, i 4mila test sierologici effettuati in provincia di Salerno saranno analizzati nel laboratorio dell’ospedale Ruggi d’Aragona del capoluogo di provincia. Le persone selezione verranno contattate telefonicamente ma potranno anche rifiutare. L’invito delle autorità sanitarie resta quello di sottoporsi al test come dovere civico e atto di responsabilità verso gli altri.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG